Un impegno concreto

Il Presidio Sanitario San Camillo di Torino è un'impresa no-profit che guarda al valore sociale della propria attività sia interna sia esterna.

Da anni siamo alla ricerca di uno strumento innovativo di valutazione dell’impatto sociale da parte delle organizzazioni del terzo settore, perché poniamo molta attenzione a quei valori “intangibili” che crediamo essere il vero e fondamentale valore aggiunto per l’efficacia dei servizi di cura e la soddisfazione dei pazienti e degli stakeholder.

Per noi i Capitali da accrescere oltre quello Economico-Finanziario sono: il Capitale Umano, Organizzativo, Intellettuale, Naturale, Sociale e Relazionale.

E' da anni quindi che il Presidio è impegnato nella pubblicazione del Bilancio Sociale, un appuntamento diventato fondamentale che racconta l’evoluzione e la crescita del nostro ospedale anche dal punto di vista dell'impatto sociale che genera. Questo documento nasce dal nostro desiderio di comunicazione, confronto, trasparenza, verifica e impegno, per poterci migliorare sempre più nell'erogazione dei nostri servizi e nella loro ricaduta.

Scarica il Bilancio Sociale 2017