Rassegna stampa

RASSEGNA STAMPA

La presenza del Presidio sanitario San Camillo Torino sul territorio si svolge in due campi d'azione. Il primo, seguendo il carisma dei Camilliani, è l'assistenza ai malati, possibile grazie a una struttura all'avanguardia e dal personale qualificato, attento a ogni richiesta, a cominciare da quelle legate all'accoglienza di chi soffre. Il secondo viene invece incontro alle esigenze divulgative, con l'organizzazione di eventi, in cui raccontare le esperienze positive legate alle malattie, e di corsi di formazione, che rispondano alle domande di aggiornamento di chi lavora nei settori in cui è specializzato il nostro Presidio.

In questa pagina trovate gli articoli in cui i media hanno parlato di noi.

 

Contatti

ufficiostampa.scami@camilliani.net

Rassegna stampa 2018

Il 2018 del Presidio Sanitario San Camillo Torino è stato caratterizzato da importanti iniziative come la presentazione del bilancio sociale 2017, il concerto del coro degli afasici e la presenza in Calabria per un convegno di studi dedicato all'autismo. Si tratta di eventi che sono stati puntualmente comunicati...

Così la musica può aiutare a guarire...

Musica nei reparti per riaccendere un ricordo, per suscitare un’emozione, per alleviare l’ansia e migliorare l’umore. Al San Camillo di Torino, da ieri, la musicoterapia è entrata a far parte della quotidianità dei malati. Un progetto che durerà un anno, ideato... (La Stampa/22 giugno 2013)