Formazione a 360 gradi

UNA FORMAZIONE A 360 GRADI

Il Presidio sanitario San Camillo di Torino considera la formazione uno dei migliori investimenti per il presente e per il futuro. Negli anni il Presidio ha infatti intrapreso collaborazioni e sviluppato esperienze che l’hanno portato a essere attivo in molteplici ambiti, da quello sanitario a quello del personale amministrativo e tecnico per finire con i volontari che frequentano la struttura.

Il Presidio è impegnato nella Formazione Universitaria e in quella avanzata per professionisti. Ogni anno, oltre un centinaio di studenti di diverse professioni sanitarie ha la possibilità di svolgere il proprio tirocinio presso la struttura.

Il percorso formativo non si ferma alla formazione base ma il Presidio, che è anche Provider Regionale ECM, organizza corsi di formazione avanzata per il proprio personale e per i professionisti del territorio interessati alle tematiche trattate.

Gli obiettivi che ci poniamo con la formazione mirano al miglioramento e allo sviluppo della persona, delle competenze e della professione.


 

Formazione universitaria

Il Presidio sanitario San Camillo di Torino collabora con diverse università sia come come sede di frequenza per specializzandi, sia come sede di tirocinio per corsi di laurea. All'interno del Presidio sono presenti aule didattiche e tecnologie messe a disposizione degli studenti.

Corsi di formazione avanzata

Il Presidio sanitario San Camillo organizza corsi di formazione per addetti ai lavori e convegni per approfondire le tematiche di cui si occupa. In questa pagina potete trovare tutte le iniziative in programma per il 2019, con le informazioni su ogni singolo corsi e la modulistica per poter iscriversi.