L'8 e 9 febbraio corso sulle linee guida per la Terapia occupazionale nella riabilitazione del Parkinson

2019-01-28
L'8 e 9 febbraio corso sulle linee guida per la Terapia occupazionale nella riabilitazione del Parkinson

CORSO DI FORMAZIONE “LINEE GUIDA PER LA TERAPIA OCCUPAZIONALE NELLA RIABILITAZIONE DELLA MALATTIA DI PARKINSON”

Il Presidio sanitario San Camillo Torino organizza il corso “Linee guida per la Terapia occupazionale nella riabilitazione della malattia di Parkinson”. L'evento, che si terrà l'8 e 9 febbraio è rivolto ai terapisti occupazionali, con l'obiettivo di focalizzare come negli ultimi anni sia emersa l'efficacia della presa in carico multidisciplinare e sinergica della persona colpita da malattia di Parkinson. E come, in questo scenario, la Terapia occupazionale abbia acquisito sempre maggiore importanza all'interno del team riabilitativo.

Il corso, progettato da Caterina Unio (terapista occupazionale del Presidio), ha l'obiettivo di formare i partecipanti secondo le linee guida per la Terapia occupazionale nella malattia di Parkinson, per poter sostenere una rete di professionisti che possano contribuire a una clinica più efficace e alla ricerca scientifica. La docente sarà la dottoressa Arianna Lorenzi, terapista occupazionale presso la Casa di cura Villa Margherita ad Arcugnano (in provincia di Vicenza). L'evento è aperto a studenti del terzo anno di Terapia occupazionale per un massimo di 20 partecipanti e si tiene a sede presso il Presidio sanitario San Camillo in Torino, strada Santa Margherita 136.

Per ogni informazione rivolgersi a Giorgina Giolito, che si occupa della segreteria ECM e della parte organizzativa (0118199567 – g.giolito@h-sancamillo.to.it), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

 

QUANDO
8-9 febbraio 2019

 

PROGETTISTA DEL CORSO
Caterina Unio, terapista occupazionale presso il Presidio sanitario San Camillo Torino

 

DOCENTE
dottoressa Arianna Lorenzi, terapista occupazionale presso la Casa di cura Villa Margherita ad Arcugnano (in provincia di Vicenza)

 

COSTO
Soci AITO-SITO
250 euro

Altri
300 euro

 

CREDITI
22 crediti ECM

 

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni cliccare QUI

Sottolinea il dottor Cerrato: "Al San Camillo seguiamo pazienti che devono recuperare interamente la funzionalità del sistema dell'equilibrio oppure che devono trovare la migliore qualità di vita possibile"

L'appuntamento, in programma lunedì 9 settembre dalle 21 alle 22.30, illustrerà le modalità del corso, che si terrà da marzo 2020 ad aprile 2021. Ai partecipanti è richiesta la prenotazione via mail

Da marzo 2020 ad aprile 2021 Corso Alta Formazione In Neuropsicologia dell'età evolutiva e disturbi del neurosviluppo: 120 ore frontali accreditamento ECM

Sarà presentato il 18 settembre. Sottolinea il Direttore generale Marco Salza: "Abbiamo scelto di evidenziare ciò che ci caratterizza: la stretta collaborazione tra i servizi quando si prendono cura di un malato"