Presidio Sanitario San Camillo
Servizi Offerti

Un ospedale specializzato


Il Presidio Sanitario San Camillo è da molti anni un centro specializzato per la diagnosi, la terapia e la rieducazione e si avvale di uno staff medico di elevata qualificazione sotto la guida del direttore sanitario dottor Paolo Bruni.


La divisione di medicina fisica e riabilitazione, diretta dal primario dottor Edoardo Milano, è impegnata nella cura e nella riabilitazione funzionale di disabilità derivanti da patologie neurologiche, ortopediche, traumetologiche, reumatologiche, esiti di amputazioni.

Le terapie fanno ricorso alle tecniche più recenti, consolidate ed efficaci come: la rieducazione motoria, la logopedia, la neuropsicologia, la psicologia clinica, la terapia occupazionale, la medicina manuale, la stabilometria, l’analisi del cammino, la terapia fisica strumentale, la massoterapia e la musicoterapia. Vengono diagnosticate e curate inoltre osteoporosi e malattie osteo - metaboliche, incontinenze sfinteriche, vertigini e disturbi dell’equilibrio.


Il servizio di Radiologia, diretto dal primario Dott.ssa Laura Grande provvede all'esecuzione di esami radiografici, ortopantomografici, ecotomografici, e di densitometria ossea DEXA a pazienti ricoverati ed ambulatoriali.

Gli esami di eco-color-Doppler vengono effettuati ai soli pazienti ricoverati.


Oltre ad un qualificato organico di fisiatri e di operatori specializzati (fisioterapisti, logopediste, terapiste occupazionali, neuropsicologi), e a un’équipe di infermieri esperti in campo riabilitativo che possono godere di un’attività di formazione e aggiornamento continuo che si sviluppa nei tanti convegni, corsi e incontri tenuti in un’apposita sala, un gruppo di amministrativi sotto la guida di padre Floriano Castelli provvede alla gestione economica dell’ospedale. Non può certo mancare l’attenzione agli aspetti religiosi e spirituali nel rapporto con i pazienti affidati al cappellano padre Camillo De Lellis.